San Quirico d’Orcia

San Quirico d’Orcia
Veduta aerea del paese con la Collegiata dei Santi Quirico e Giulitta.

San Quirico d’Orcia è una città situata nella provincia di Siena, in Toscana. La città è famosa per la sua Collegiata dei Santi Quirico e Giulitta, che si trova al centro del paese. Una veduta aerea mostra come questo edificio sia il fulcro della città.

La Collegiata dei Santi Quirico e Giulitta è stata costruita nel XIV secolo e rappresenta un esempio di architettura romanica toscana. L’interno dell’edificio è ricco di affreschi e dipinti di grande valore artistico. È considerato uno dei luoghi più importanti da visitare a San Quirico d’Orcia.

Oltre alla Collegiata, San Quirico d’Orcia offre anche altri luoghi di interesse turistico. Tra questi vi sono le mura medievali, i palazzi storici e le chiese antiche. Questi monumenti testimoniano la ricca storia della città.

San Quirico d’Orcia è una destinazione turistica molto apprezzata, soprattutto per la sua bellezza naturale. La città è circondata da colline verdi e da campi coltivati, che creano uno scenario idilliaco. Gli amanti della natura possono godere di splendidi panorami durante una passeggiata o una gita fuori porta.

San Quirico d’Orcia è una città ricca di storia e cultura, con un patrimonio artistico e naturalistico di grande valore. È un luogo ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile.

San Quirico d’Orcia, © Nino Bartuccio 2022
Nino Bartuccio

NINO BARTUCCIO, NASCE NEL 1969 A SANTA LUCIA DEL MELA, IN PROVINCIA DI MESSINA. DAL 2005 VIVE A PIRAINO (ME), PICCOLO BORGO SICILIANO DAL QUALE SPESSO SI SPOSTA PER I SUOI PROGETTI FOTOGRAFICI. Premi: 1° posto concorso fotografico National Geographic
, 1° posto Best in the World Gourmand World Cookbook Awards nella categoria Pastry&Sweets
, "Sweet Sicily" 1° posto Best in the World Gourmand World Cookbook Awards nella categoria Woman Chef, "Calabria in Cucina" 3rd Best in the world Gourmand World Cookbook Awards nella categoria Fruits "L’Arancia Siciliana" Le sue opere fotografiche sono state pubblicate da: Le Figarò, National Geographic, Geo, Geo Saison, The Sunday Times, Lonely Planet, Microsoft Windows, Microsoft Bing, Ravensburger, Clementoni, Costa Crociere, Francorosso, Master Card, Bell’Italia, Bell’Europa, Luftansa, Lot Airlines, Ana Airlines, Meridiani, Conde Nast Travel, Qui Touring, Feltrinelli, In Viaggio, Rough Guides, Globetrotte, teNeues, Adesso, Merian, Poliglott, Insight Guides, Marco Polo, Michelin Travel, Tomas Cook, Stefan Loose, Quatro Rodas, Berlitz, Petit Futè, Bruckman, Adac, Dumont, Marco Polo, Eyewitness Travel, Casa Chic, Abitare country, Maison Romantique, Antiquariato, Yacht revue, Discover America, Mucho viaje, Virtuoso Traveler, Heremberg, The Sun, Palazzi.